Associazione Verace Pizza Napoletana

Capodimonte (NA)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, graphic design (online ed offline).

AVPN è la più importante Associazione di categoria nel campo del mondo Pizza, in Italia e nel mondo. Stiamo contribuendo ad amplificare la notorietà, rilevanza ed identità del marchio, sia nel campo degli addetti ai lavori che in virtù dei tanti amatori ed appassionati della Vera Pizza Napoletana. Operiamo in funzione di uno sviluppo emozionale del brand, poiché legato alle tradizioni ed alla storicità del Patrimonio culturale di Napoli e, più in generale, d’Italia.

Alveolo Pizza Crunch


Pomigliano d'Arco (NA)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, realizzazione di foto professionali, graphic design (online ed offline).

Il brand è un progetto nato dalla collaborazione della “Macelleria Hamburgheria Da Gigione” e della “Pizzeria I Vesuviani”. Selezione delle materie prime, studio dell’impasto e della cottura ed un concept take away innovativo per l’area vesuviana e di ispirazione “romana”. La pizza al taglio viene proposta in chiave partenopea. Stiamo aiutando il brand ad espandere la propria audience, ad accrescere la sua presenza sui social media attraverso un lavoro di copywriting, storytelling e campagne di social media advertising sui canali Facebook ed Instagram ed un lavoro di graphic design sia online che offline (attraverso affissioni e cartellonistica).

Battil'oro

Querceta (LU)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, graphic design.

Seguiamo da tempo, da remoto, la comunicazione social del brand “Battil’oro”. Si tratta di un concept di pizzeria innovativo, in cui il Cocktail viene abbinato alla Pizza Napoletana, che rispecchia in pieno il carattere eclettico del suo titolare (e pizzaiolo resident) Gennaro Battiloro. Abbiamo abbinato la nostra esperienza in campo di copywriting, storytelling, digital marketing, graphic design per sviluppare al meglio il brand con l’obiettivo di marketing di renderlo un locale trendy, molto frequentato e molto visibile rispetto al proprio target di riferimento.

Trattoria da Alfredo a Poggioreale

Napoli

In sintesi: Re-branding, ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, graphic design.

Una trattoria con oltre 90 anni di storia. Di generazione in generazione si tramandano antiche ricette della tradizione napoletana. Stiamo aiutando la proprietà nel raggiungere il proprio pubblico di riferimento ed aumentare la visiblità del brand, situato in quartiere di periferia del territorio napoletano. Abbiamo inizialmente re-interpretato il brand, dandole una nuova veste, che fosse contemporanea ma comunque ancorata alle radici. Successivamente abbiamo studiato la strategia di comunicazione, ideando e conducendo le campagne di advertising.

Psicoteca

Casalnuovo (NA)

In sintesi: community management, graphic design (online ed offline).

È il marchio che racchiude il lavoro della psicologa dott.ssa Manuela Altieri, ed è un esempio di come costruire una community nel contesto della nicchia “psicologia”, attraverso contenuti emozionali, riflessioni di stampo scientifico, aforismi a tema. Psicoteca è diventata una community da circa 10 mila utenti, sviluppati in maniera organica senza utilizzo di advertising ma grazie alla “viralità” dei contenuti.

Fronna d'Està

Pomigliano d'Arco (NA)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, realizzazione di foto professionali, graphic design online ed offline.

Può una Pizzeria diventare la più amata della propria città? Sì, se si lavora bene in chiave di ricerca di prodotti d’eccellenza, se si è innovativi nei processi di lievitazione dell’impasto, se si è umili e se si aggiunge un pizzico di ottimo lavoro di social media marketing. Stiamo descrivendo la Pizzeria Fronna d’Està, dei soci e cognati Vittorio Passeggio ed Alessandro Billi. Gestiamo i loro canali social media, ci occupiamo del graphic design (online ed offline) e conduciamo con passione le campagne di social media advertising, grazie alle quali siamo riusciti a trasformare una Pizzeria di nuova apertura nella Pizzeria più in voga dell’hinterland vesuviano.

Il Diavoletto

Falciano (CE)

In sintesi: Re-branding, ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, realizzazione di foto e video professionali, brand identity.

Il brand “Il Diavoletto” è una Pizzeria situata a Caserta, precisamente nella frazione di Tredici/San Clemente conosciuta come Falciano. Quando abbiamo conosciuto i titolari della Pizzeria, il locale godeva di un buon numero di clienti affezionati ma attraverso un lungo e duro lavoro di social media marketing, la Pizzeria Il Diavoletto (oggi marchio registrato) è riuscita a triplicare il numero di coperti settimanali ed è arrivata ad essere riconosciuta come una delle migliori pizzerie del territorio casertano. Unitamente al social media marketing, una delle nostre prime operazioni è stata quella del re-branding. Abbiamo ideato da zero l’attuale logo aziendale, unitamente ai supporti offline (menu, tovaglietta). È seguita poi un’azione di strategia e conduzione di campagne di social media advertising sui canali Facebook ed Instagram che hanno portato a raggiungere anche 1 milione di impression a settimana.

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, realizzazione di foto professionale, brand identity.

Caseificio La Teresina

Piana di Monte Verna (CE)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, realizzazione di foto e video professionali, graphic design (online ed offline).

Abbiamo contribuito all’aumento di fatturato di questo micro-caseificio situato a Piana di Monte Verna (CE). Per il Caseificio della famiglia Santabarbara ci occupiamo di social media marketing, di graphic design e conduzione di campagne di advertising. La passione del giovanissimo casaro Angelo Santabarbara ed il suo essere visionario ci hanno stimolato sin dal primo giorno di collaborazione. Dal singolo post sui social media al più importante progetto aziendale, offriamo un apporto strategico a 360°, dinamico e creativo.

Piramide

Pomigliano d'Arco (NA)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising.
Abbiamo aiutato l’azienda di Costruzioni Piramide a posizionarsi sui nuovi media (Facebook ed Instagram), gestendo anche la piattaforma Immobiliare.it per la vendita di appartamenti di nuova costruzione del Complesso Via Emilia, a Pomigliano d’Arco.

Serapide

Napoli

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, graphic design (online ed offline).

La scuola di Specializzazione in Psicoterapia “Serapide SPEE” è l’unica scuola di orientamento cognitivo-comportamentale sul territorio campano ad essere incentrata sui disturbi dell’età evolutiva e ad avere un approccio che integra la tradizione cognitivista con la neuropsicologia e le neuroscienze cognitive. In accordo con la direzione abbiamo deciso di impostare la strategia di comunicazione con l’intento di valorizzare l’unicità della Scuola - un’eccellenza nel campo della formazione in Psicoterapia - comunicare le attività dell’Istituto e di informare in maniera corretta il target potenziale. Per comunicare in modo appropriato le informazioni scientifiche ci siamo avvalsi della consulenza di una professionista esperta nel ramo della Psicologia e delle Neuroscienze

Spazio Piper

Montesarchio (BN)

In sintesi: Re-branding, ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, realizzazione di foto professionali, graphic design (online ed offline).

Per Spazio Piper abbiamo innanzitutto messo in atto un lavoro di re-branding. Abbiamo progettato l’attuale logo, aiutando la proprietà a ridefinire il proprio target di clienti. Ci siamo affidati alla nostra esperienza nel social media marketing per trasformare un locale di movida in una delle migliori hamburgerie del territorio sannita.

Tèmpora

San Marco Evangelista (CE)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, realizzazione di foto professionale, brand identity.

È un progetto di cui siamo molto fieri. Ci siamo occupati della intera brand identity di questa nuova Pizzeria contemporanea sita in San Marco Evangelista. La proprietà ci ha affidato l’ideazione di naming, logo design, campagne di social media avertising e ci ha lasciato massima libertà di espressione nell’ideazione della strategia di comunicazione social sia precedente all’inaugurazione che successivamente. Abbiamo ideato il menu della Pizzeria, sia nella composizione delle proposte che nel design, aiutando la proprietà nell’individuazione dei fornitori e dei produttori, rimodulando gli spazi del locale in modo da creare una coerenza con il marchio ideato.

Vineria Tenuta Marciano

Durazzano (BN)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, realizzazione di foto professionali, graphic design (online ed offline).

Quando abbiamo conosciuto la Vineria Tenuta Marciano ci siamo trovati di fronte ad uno scoglio quasi impossibile da superare. Da un lato lo scetticismo dei titolari, che avevano già affrontato un percorso di social media marketing che non aveva portato i risultati sperati, dall’altro la difficoltà dell’obiettivo aziendale. Stiamo parlando di un’antica dimora storica dell’800, interamente ristrutturata, votata all’organizzazione di eventi privati e vineria. I titolari avendo vissuto altre esperienze professionali, erano ai primi passi nel mondo della ristorazione. La Vineria Tenuta Marciano, grazie ad una nuova comunicazione social ed un ottimo lavoro di “storytelling” emozionale, unito a delle incisive campagne di advertising, è riuscita a raggiungere la sua nicchia, a conquistare sempre più affetto da parte dei clienti ed è in continuo movimento: oggi si prepara a penetrare anche il mercato dell’hospitality, grazie alla creazione di camere ad uso di B&B abbinate al percorso sensoriale della Vineria stessa.

VisionHair Salon

Pomigliano d'Arco (NA)

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising per local marketing, realizzazione di foto professionali.

Un barbiere di stampo non tradizionalista. Due fratelli con la passione per il grooming maschile. Aiutiamo questa giovane e dinamica realtà ad espandere il proprio portfolio di clienti sfruttando una comunicazione social ed un’azione di local marketing, con l’obiettivo di creare una relazione di fiducia e più umana con il pubblico target. Meno “like” più interazioni reali.

Attimi Divini

Napoli

In sintesi: Ideazione della strategia di social media marketing, pianificazione delle attività per il posizionamento del brand sui social media Facebook e Instagram, conduzione di campagne di advertising, graphic design (online ed offline).

Attimi DiVini è un’enoteca situata nel Borgo Santa Lucia, a Napoli, a poca distanza dal Lungomare di Napoli. Stiamo contribuendo, con il nostro social media marketing, allo sviluppo del concept serale di Vineria, agendo su campagne di advertising e local marketing.

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